La prima tappa era stata abbastanza istituzionale: incontro con il candidato sindaco Giordano Molteni, i vertici di Fratelli d’Italia e i candidati e sostenitori all’Hotel Metropole Suisse di piazza Cavour. Ma la prossima visita politico-elettorale di Giorgia Meloni a Como, quando mancherà solo una manciata di giorni alle elezioni comunali, promette di essere decisamente più “popolare”.
Il prossimo lunedì 30 maggio, infatti, la leader di FdI non soltanto sarà nuovamente in città, ma terrà anche uno dei comizi che l’hanno resa celebre nella politica italiana. L’appuntamento, alle 18.30, sarà infatti in piazza Verdi, la zona che ormai è deputata ai maggiori (sebbene rarissimi) comizi politici in città.
3 Commenti
Spero si astenga dal fare elogi alla giunta uscente, vista l’inadeguatezza dimostrata, semmai servirebbe una “rampognata” che richiami alla responsabilità chi si presenta ad assumere incarichi pubblici.
Direi che dovrà impegnarsi per difendere questi ultimi 5 anni di destra e lega alla guida del comune ….
Si ha l’impressione che l’attivismo di Fratelli d’Italia sia motivato da due obiettivi: uno palese, fare vincere Molteni, uno nascosto anche se ancora più sentito del primo, prendere più voti della Lega e doppiare i voti di Forza Italia. Speriamo che raggiungano solo il secondo. Distruggerebbe definitivamente la coalizione…sempre che esista ancora.