Flash Mob intitolato “Poteri forti? Noi stiamo dalla parte giusta: la tua“, al Broletto, da parte di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia contro il primo dei due eventi organizzati dalla candidata sindaco del centrosinistra, Barbara Minghetti, allo Yacht Club con ospiti numerosi big della politica e dell’economia.
Guzzetti, Passera, De Santis, Ruffini e i sindaci: Minghetti schiera i big in due eventi
“Noi vogliamo essere invece vicini alle reali problematiche della gente e dei nostri concittadini – ha detto il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Stefano Molinari – quegli stessi problemi che il Pd al governo da 10 anni non riesce a risolvere. Noi continueremo a stare in mezzo alla gente al posto che andare nei salotti buoni”.
Ancora più duro Molteni: “Non è mia abitudine di solito prendere in considerazione ciò che fanno gli altri gruppi politici – ha detto – ma credo che sia poco coerente che persone qualificate dell’imprenditoria comasca vogliano calare dall’alto il loro modo di condurre la città e avere rapporti con un Pd che con loro ha poco a che vedere”.
“Pensando al Pd e a chi lo so sostiene mi viene in mente un vecchio film – ha concluso il candidato sindaco del centrodestra – dove Alberto Sordi interpretava il Marchese del Grillo e diceva: Io so’ io, voi non siete un…”
La parola è infine passata a Concetta Scarlata, che ha raccontato i gravi problemi che incontrano i genitori con figli diversamente abili per il rispetto dei propri diritti.
5 Commenti
Questa era la dichiarazione dell’On. Butti alla presentazione di Molteni:
“… la nostra sarà una campagna di coalizione che contesterà le idee degli altri candidati ma non i candidati. Saremo rigorosi e senza slogan urlati, vogliamo esprimere contenuti”.
A quanto pare devono essersene già scordati: talvolta la paura del risultato gioca brutti scherzi. Anche alla memoria.
Quanto ai poteri forti: oggi lo sono veramente quelli che si occupano di digital marketing e bigdata. Il 4 maggio uno sfavillante on. Butti organizzò un incontro pro Molteni con Luca Spada, presidente di Eolo, e Simone Bonannini, direttore marketing e commerciale di Openfiber.
Se non sono questi i poteri forti …
Ho già provato a spiegare al Sig. Ferretti la differenza tra i professionisti ed i dilettanti. Se personalità del mondo imprenditoriale, culturale, politico (con affinità) si dimostrano invece dressati ad un progetto vuol dire che il progetto è interessante, oppure che la concorrenza non ha un progetto o le qualità per svilupparlo. Quanti incontri nei quartieri, con piccole associazioni ha fatto FdI negli ultimi 3 mesi?
Fratelli d’italia chiarisca però anche quando e Per quali ragioni tufano è stato reintegrato nel partito dopo la sua sospensione per aver avuto contatti con un ndranghetista. Sono stati chiariti i fatti? Ce li volete raccontare?
Dai cambiate slogan che questo è vecchio.
Preoccupatevi dei vostri candidati: Pettignano, Tufano e tutti gli altri, confermati dopo 5 anni ridicoli.
Un po’ di senso del pudore, no?
Pensate a quello che NON avete fatto negli ultimi 5 anni ed abbiate la decenza di evitare il Broletto perché ricordate alla gente lo SPRECO assurdo dell’infopoint spostato in una piazzetta sperduta per quale motivo…….?