RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Un ritorno illustre in politica: Gianfranco Giudice, storico nome del Pci-Pds, con Como Comune e Minghetti

Nuovo ingresso con radici nella storia politica della città per la lista ecosocialista di Como Comune che sostiene la candidata sindaco del centrosinistra Barbara Minghetti.

Si tratta di Gianfranco Giudice, volto noto nel mondo della cultura (è autore di numerosi saggi), dell’istruzione (è professore di filosofia al Liceo Giovio) e nella politica locale (un lontano passato da dirigente politico e amministratore pubblico del Pci e del Pds – di cui è stato segretario – in provincia tra gli ’80 e ’90, prima di allontanarsi dalla politica attiva).

A dare l’annuncio, lo stesso Giudice questa mattina.

Ho appena firmato l’accettazione di candidatura per il Consiglio comunale di Como nella lista ecosocialista “Como Comune” a sostegno della candidata sindaco Barbara Minghetti. Sono lontano dalla politica da tanti anni, però avendone frequentato la scuola a lungo quando ero giovane mi è rimasto di essa la cosa più bella, il senso civico. Poi è rimasto dentro il cuore rosso, per cui quando vecchi amici e compagni chiamano per dare una mano non so dire di no, nonostante tutti i limiti che ho oggi rispetto alla politica che pure per molto tempo è stata la mia vita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Fosse stato ancora lontano dalla politica attiva senza cadere nel carniere della Donna-in-carriera avrebbe conservato quel “cuore rosso” che oggi rischia di svendere come inutile frattaglia.

    1. Caro Gelindo, e cari tutti,
      bisogna farsene una ragione: il centro-sinistra tutto, da Agenda 2030 a Como Comune, passando per i Verdi, il PD e la lista Svolta Civica, sta con Minghetti candidato sindaco.
      Mi pare che nessuno manchi all’appello per ciò che viene definito comunemente in Italia “centro-sinistra”.
      Il resto è astio, livore e forse invidia.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo