L’ex vicesindaco di Como ed ex ministro alla Famiglia, la deputata Alessandra Locatelli, potrebbe entrare nella giunta regionale lombarda guidata dal leghista Attilio Fontana.
Secondo i rumors, sarebbe questo uno degli esiti dell’imminente rimpasto dell’esecutivo di Palazzo Lombardia, al culmine della tempesta che ha investito l’assessore forzista alla Sanità, Giulio Gallera. Al posto di quest’ultimo, peraltro, dovrebbe subentrare Gian Vincenzo Zuccotti, primario di pediatria dell’ospedale Buzzi di Milano.
A lasciare il posto, però, potrebbe non essere solamente Gallera ma nel rimpasto potrebbero essere coinvolti altri due assessori, ossia le due leghiste, Silvia Piani (Pari opportunità e Famiglia) e Martina Cambiaghi (Sport e Giovani). E proprio a occupare uno dei due posti lasciati liberi potrebbe arrivare Alessandra Locatelli, già ministro per la famiglia e le disabilità nel primo Governo Conte. Un secondo nome è ancora in via di definizione.
In questo senso vanno anche le dichiarazioni di stamane del leader della Lega, Matteo Salvini prima di una visita all’ospedale alla Fiera di Milano: “Anche come Lega porteremo in Regione Lombardia qualcuno che ha ricoperto incarichi di Governo nei mesi scorsi. Per noi se la Lombardia corre corre tutta Italia quindi punteremo tantissimo sul rilancio della Regione”.
“Non do nomi e cognomi, se pazientate avrete le risposte – ha poi aggiunto Salvini – Zuccotti è un bravissimo medico, primario del Buzzi e preside di Medicina della Statale. È una eccellenza lombarda, è utilissimo per quello che sta facendo. Non do giudizi sui nomi – ha aggiunto – però stiamo lavorando per avere entro la settimana una Lombardia che corre, che cura, che investe. Mi fermerò tutti i giorni necessari, la Lombardia è il motore dell’Europa. Cerchiamo di fare le scelte migliori nei tempi più brevi possibili senza dibattiti e teatrini romani che in questo periodo sono stucchevoli”.
12 Commenti
“Stiamo lavorando per avere entro la settimana una Lombardia che corre, che cura, che investe.”
Quindi ha finalmente ammesso che ad oggi la Lombardia sta andando male?
Alla buon’ora visto che ha sempre difeso Fontana e la regione “migliore” d’Italia.
Eh certo bisogna pur trovargliela una poltrona alla nostra emerita statista, a questi grandi lavoratori d’Italia… Daltronde hanno imparato bene la lezione dal loro guru che non ha lavorato mai in vita sua!
confermerei il runner/statistico gellera se l’alternativa è questa…
La Locatelli con un incarico così prestigioso ?? Troppa grazia !!! Roba da matti, ma ne dobbiamo ancora vedere di cose a dir poco imbarazzanti ??? Meno male che il leader del suo partito è in caduta libera, così se li porta dietro tutti…
“Grandi novità”, vedo!
Ormai tutti i segretari di partito hanno in “cerchio magico” dal quale attingono per distribuire posti, non importa la competenza ma solo la fedeltà al principe o alla principessa, destra, sinistra grillini, nessuno fa eccezione, questa è la politica del nuovo millennio….
Semplicemente, questa è la politica, da sempre.
Gli amici leghisti non devono avere molte carte nel mazzo se alla fine pescano sempre le stesse. Forse non hanno sufficienti risorse oppure molto più probabilmente per ambire a qualsiasi posizione devi entrare nel “cerchio magico” del capitano. Mi sa che la seconda opzione è anche la più probabile. In ogni caso, considerando i limiti che ha dimostrato la gestione Fontana, al posto della maglietta con scritto “tralagente” sarebbe più opportuno metterne una con scritto “salvagente”. A dire il vero è anche più consona alle attitudini del personaggio con “megafono e distintivo” che la indosserebbe. ?
Mi verrebbe da ridere, se non fosse che amministrano i soldi nostri!
e la nostra vita/salute/presente/futuro…
Si è stata talmente brava ad amministrare Como che è giusto che amministri il welfare dell’intera regione.
Signur!