RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Hub vaccini, 89mila euro in più a Villa Erba. Aleotti attacca: “Incomprensibile errore, siamo a 327mila”

Innesca la reazione del Movimento Cinque Stelle la novità emersa ieri sugli 89mila euro in più chiesti e ottenuti da Villa Erba per coprire i costi dell’hub vaccinale fino al 15 agosto prossimo (data di chiusura del centro).

Ad andare all’attacco, il consigliere comunale pentastellato Fabio Aleotti.

“Regione Lombardia ha sbagliato i calcoli perché dovrà corrispondere a Villa Erba 89mila euro in più rispetto alle stime – scrive in una nota – E’ difficile comprendere il motivo per cui i vertici di Palazzo Pirelli non abbiano considerato la necessità della presenza di un servizio di sorveglianza notturna la cui spesa ammonta a circa 44mila euro. Una voce ampiamente prevedibile che incide per il 50% rispetto agli 89mila euro di spese aggiuntive”.

Villa Erba hub per i vaccini Covid, ira di Alessio Butti: “Preventivo di 430mila euro più il parcheggio, immorale”

Come noto, la cifra è stata materialmente erogata da Asst Lariana emanazione della Regione.

“Gli errori di calcolo – affonda ancora Aleotti – costringeranno Regione Lombardia, e quindi tutti i cittadini, a sborsare circa il 40% in più della somma prevista per il solo hub di Villa Erba dal momento che il totale comprensivo delle spese sopraggiunte arriverà a toccare i 327mila euro rispetto ai 238mila iniziali. Dalle polemiche sulla sede di Muggiò ai costi eccessivi, passando per l’obbligo di pagare il parcheggio fino ad arrivare all’errore nel preventivo: ormai la gestione dell’hub vaccinale di Villa Erba sta diventando una telenovela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Aleotti è un mito. A volte si ha come l’impressione che esca dal letargo e dopo un lunghissimo sbadiglio esprima il suo pensiero. L’ultimo che si ricordi, quello appena dopo il precedente letargo, ormai è vecchio di un anno. A parte ciò, alla fine quelli di Villa Erba hanno ottenuto quello che volevano. Hanno sparato una cifra pazzesca, 430.000euro, e dopo qualche distinguo hanno concesso uno sconto pazzesco alla cifra pazzesca, 218.000euro con parcheggio di 1euro a pagamento, per poi chiedere un supplemento di 89.000euro con 1 euro a pagamento. Morale: prima era carissimo, oggi è solo molto caro ma con parcheggio a pagamento. Quello che invece sorprende è che Aleotti si sia svegliato ora. Si è perso l’irritazione del Consigliere Orsenigo, del Senatore Butti, le esternazioni di Bertolaso, di Moratti, il pallottoliere di Turba. Si è perfino perso il Direttore Generale dell’ASZ Insubria che “prendeva atto” della chiusura dell’Hub di Villa Erba al 15agosto; adesso prenderà ancora atto degli 89.000euro in più o molto semplicemente eviterà di pagare? Si è perso tutto fino a oggi. Nessun problema, al prossimo risveglio lo ascolteremo tra uno sbadiglio e l’altro con la consueta simpatia.

  2. Potrebbero quelli di Villa Erba dare una ramazzata alla scala dell’autosilo che è in condizioni pessime..

  3. Basta controllare, se i soldi in più fanno fronte a servizi ridotti formalmente dopo la prima polemica, ma comunque effettuati, se è così la riduzione era solo uno specchietto per allodole. Il Consigliere può interessare la Corte dei Conti penso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo