RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Elezioni 2027 a Como, foto di famiglia in casa Lega: a ottobre il super vertice (e un candidato sindaco?)

La Lega comasca al gran completo, dal Palco della festa di Lezzeno, dichiara di voler essere “protagonista nel capoluogo nel 2027”. C’erano quasi tutti – mancava solo il ministro Salvini – sul palco dell’evento dove è stato sottolineato il “ruolo di ascolto e di riferimento per i cittadini e le categorie” della Lega.

A Lezzeno si è svolto un Direttivo straordinario durante il quale sono stati convocati gli Stati Generali che si terranno ad ottobre a Como. A meno di due anni dalle elezioni nel capoluogo si tratta di un evento importante che andrà certamente seguito con molta attenzione. “Il Direttivo provinciale – ha detto il Segretario provinciale Laura Santin – intende inaugurare un percorso di rilancio della città, che merita una futura amministrazione attenta alle esigenze del territorio e delle sue potenzialità”.

Una proposta sostenuta dal ministro comasco Alessandra Locatelli, dal sottosegretario Nicola Molteni, dall’on. Eugenio Zoffili e dell’assessore regionale Alessandro Fermi, sul palco a Lezzeno insieme anche al Ministro dell’economia e della finanza Giancarlo Giorgetti.

“La Lega è e sarà sempre un punto di riferimento per i cittadini comaschi. Con gli Stati Generali che si terranno ad ottobre vogliamo inaugurare un percorso di ascolto e progettualità, coinvolgendo associazioni, categorie economiche, giovani e famiglie – ha sottolineato Locatelli – Como merita un’amministrazione capace di dare risposte concrete e di valorizzare le potenzialità del nostro territorio. Lavoreremo, dunque, per costruire insieme una città più sicura, più fruibile e più attenta ai bisogni reali delle persone. L’obiettivo della Lega – aggiunge il Ministro – è tornare a una Como dove sia possibile vivere, muoversi, parcheggiare, lavorare e crescere con serenità. Gli Stati Generali saranno l’occasione per condividere visioni e idee, con l’obiettivo di rilanciare, in vista del 2027, il nostro capoluogo da protagonisti”.

Al momento il centrodestra non ha un candidato (qui tutti i rumors) ma è proprio un leghista, l’assessore regionale Alessandro Fermi, a essere uno dei nomi nella lista – certo del tutto ufficiosa – del centrodestra (qui abbiamo anticipato il nome di Fermi gli altri papabili). Che gli Stati Generali dei lumbard lariani possano infine benedire la candidatura e proporla ufficialmente agli alleati? Al momento poi non pare che Fermi abbia opposto rifiuti categorici ma, appunto, siamo ancora alla fase di riscaldamento. Comunque a ottobre non manca poi molto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo