RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Molteni rilancia il taser, FdI esulta (e punge Pd, M5S e sinistra). Molinari e De Santis: “La maggioranza di Governo approvi”

Fratelli d’Italia esulta per la decisione del governo Draghi di avviare l’iter per dotare le forze dell’ordine di taser, l’arma a impulsi elettrici.

“Apprendiamo con grande soddisfazione – affermano in una nota il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia di Como, Stefano Molinari, ed il Responsabile Regionale Dipartimento Legalità, Sicurezza, e Immigrazione, Sergio De Santis – dell’impegno dell’onorevole Nicola Molteni, riconfermato Sottosogreterario all’Interno nel Governo Draghi, a riprendere il cammino per dotare le nostre Forze di Polizia dell’arma ad impulsi elettrici, il cosiddetto Taser”.

“Speriamo che l’eterogenea maggioranza di governo (riferimento a Pd e partiti di sinistra che sostengono Draghi, ndr) ascolti stavolta le proposte di buonsenso già suggerite da Fratelli d’Italia, e rimaste inapplicate, in occasione della conversione in legge dei “decreti Salvini”, voluti dall’ex Ministro dell’Interno e leader della Lega, tra il 2018 e 2019″, prosegue la nota dei meloniani.

“Chiediamo con forza che tutte le Forze di Polizia, i militari impiegati nell’operazione “Strade Sicure”, le Polizie Locali delle città più importanti, e non solo dei capoluoghi di provincia, la stessa Polizia Penitenziaria, vengano equipaggiate con il taser. Una protezione efficace per chi, ogni giorno, è in strada o nelle carceri italiane, a rischiare la vita per la sicurezza di tutti, oltre ad essere uno strumento che potrebbe evitare l’uso dell’arma da fuoco, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti”.

“Speriamo – concludono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni – che dopo gli annunci seguano i fatti concreti, perché non possiamo più accettare che le nostre forze dell’ordine siano condizionate nei loro interventi, strette tra l’esigenza di interrompere un’azione criminosa, ed il rischio di finire colpevolizzati per l’uso delle armi in dotazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Non entro nel merito dell’utilità del Taser. Non so come funziona e dubito che lo sperimenterò mai. D’altro canto, non so se potrà servire contro la violenza alle donne, ormai in cima ai casi di omicidio nel nostro Paese, non so cosa potrà servire contro le organizzazioni mafiose, contro il traffico di rifiuti o contro quello di stupefacenti. Non credo che riuscirà a impedire i furti nelle abitazioni. Non riesco a immaginare quanto sia utile il Taser di fronte a chi è armato di pistola. Non credo che sia utile contro gli evasori fiscali, i truffatori e gli speculatori. Sicuramente potrà servire allo stadio, contro qualche povero barbone, contro qualche manifestante (se antifascista lo sapranno sicuramente far funzionare meglio ?), contro qualche ubriaco o qualche drogato disperato, contro qualche extracomunitario, contro qualche ragazzaccio un po’ sopra le righe. Non so se è utile ma non faccio fatica a immaginare contro chi sarà usato…..i soliti poveracci.

    Ps. In ogni caso bisogna stare attenti. Per i malati di cuore è come sparargli una pistolettata. La sola differenza è che il Taser sporca meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo