RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Neve, Como nel caos e scoppia la polemica. Fanetti: “Pura follia, si sapeva da 3 giorni. Città allo sbando”

Scoppia anche la polemica politica a corollario della nevicata che ha largamente messo in crisi le strade e le viabilità della città di Como. Ad andare all’attacco è il capogruppo del Pd a Palazzo Cernezzi, Stefano Fanetti.

“Neve a dicembre, una circostanza troppo strana per predisporre spargisale, spazzaneve ed evitare che il caos si scatenasse sulle strade della città. Vero? – ironizza Fanetti – Evidentemente sì, almeno per il Comune di Como”.

FOTO DAI LETTORI Neve a Como e provincia: disastro Napoleona, mezza città ferma. La denuncia: “Auto senza gomme da neve o catene”

“Che la viabilità a Como impazzisca per una nevicata è totale follia. Dov’è la preparazione che una città capoluogo dovrebbe avere per questo tipo di eventi naturali che non sono né straordinari né impossibili da gestire? – incalza il capogruppo Pd – Da almeno tre giorni si parla di possibili nevicate ma a giudicare dai camion incastrati e auto incolonnate su tutte le principali strade comasche, il Comune di Como si è fatto di nuovo cogliere di sorpresa”.

“La sorpresa deve essere stata invece minima per i comaschi abituati alla pasticciona gestione di tutto ciò che è leggermente fuori dall’ordinario da parte della Giunta Landriscina. Rimane comunque inspiegabile, perché previsioni meteo alla mano, non è stato fatto il possibile per evitare tutto questo – conclude Fanetti – Perché ogni anno, ogni volta che il tempo peggiora, ci troviamo a doverci arrendere a qualche fiocco di neve? È il caso che il Comune di Como lo spieghi ai cittadini bloccati in Napoleona o che hanno impiegato ore per spostarsi da un lato all’altro di una città lasciata allo sbando”.

Neve e disastro strade, Asf: “I bus avevano le catene”. Dalla 1 alla 11, modificate le linee: il dettaglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

9 Commenti

  1. E dire che il nostro “buon” Sindaco in un’intervista di qualche tempo fa a un’emittenza televisiva della città ha detto che si sarebbe concentrato sull’ordinaria amministrazione. Il daybyday per intendersi. In sintesi, disse che a Como è inutile lanciare ambiziosi progetti, per far bene è sufficiente pensare a far funzionare quello che c’è.
    Bisogna essere onesti. È stato di parola. La sua Amministrazione non ha fatto proprio nulla di nuovo. Nessun progetto, nessuna idea nuova, nulla di nulla all’orizzonte. Si è solo concentrato sull’“ordinaria amministrazione” ……. E che disastro! ?

  2. Altrettanto disastrosa la situazione per i pedoni, costretti a camminare acrobaticamente in oltre 10 cm. di neve fradicia su marciapiedi, attraversamenti pedonali, strade della città murata. I tombini non scolano praticamente nulla e non si riesce neppure a vedere i cordoli dei marciapiede, il tutto con pericolo di scivolate o peggio. Ennesima riprova dell’incapacità di gestire la città

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo