Il Segretario cittadino di Forza Italia a Como, Davide Gervasoni, interviene sul caso dei tagli alle scuole cittadine chiamando in causa direttamente il sindaco Alessandro Rapinese. Intervento che segue le decisioni del tar che ha impedito la chiusura della scuola di via Perti e del nido Carluccio di via Volta. Ecco quanto diffuso in una Nota:
Non entro più nel merito delle numerose cause perse da questa amministrazione: la città ha già piena contezza di chi ha di fronte e di come gestisce la cosa pubblica. Ci tengo però ad esprimere vicinanza e sostegno alle famiglie che, a causa di scelte amministrative discutibili, si sono trovate persino a temere di non poter garantire ai propri figli l’accesso alla scuola. Una situazione inaccettabile che Como non meritava di vivere. Mi soffermo invece su una dichiarazione riportata da Espansione TV, in cui il sindaco Rapinese afferma: “E comunque – sottolinea ancora il sindaco – voglio ribadire che nessuno ha mai stanziato tante risorse quante noi per le scuole.
Ebbene, come Forza Italia Como, chiediamo ufficialmente al sindaco di spiegarci esattamente dove sono questi fondi “stanziati” per le scuole. Forse intende quelli già previsti e lasciati in eredità dall’amministrazione precedente? O ci sono davvero nuove risorse che ad oggi sfuggono alla città e che vorremmo conoscere nel dettaglio?
Chiarezza e trasparenza sarebbero doverose, visto che parliamo di un tema fondamentale come l’edilizia scolastica e i servizi ai nostri ragazzi.