RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Rapinese: “Oltre a Sport e Patrimonio, terrò la Sicurezza. Spazzerò via i malefici partiti”

Non solo i primi assessori (Nicoletta Roperto ai Servizi Sociali, Francesca Quagliarini alle Politiche Giovanili, Enrico Colombo alla Cultura, Michele Cappelletti a Verde e Partite Iva) ma anche le deleghe che in caso di vittoria terrà per sé. Il candidato sindaco Alessandro Rapinese svela un altro pezzettino della composizione di giunta. Ma questa volta, come già accaduto per Sport e Patrimonio, è per annunciare che anche la Sicurezza sarà gestita direttamente da lui.

Non manca qualche affondo ai concorrenti: “Tutti gli altri 7 candidati sindaco messi insieme non raggiungono la mia esperienza maturata a Palazzo Cenezzi. Nessuno dei miei antagonisti elettorali può vantare una conoscenza così minuziosa della macchina comunale come quella accumulata in 18 anni di battaglie su ogni singola delibera”.

“Faccio paura alle lobbies, ai poteri forti ed ai malefici partiti che ammorbano Como da decenni semplicemente perché sanno che so come colpirli – aggiunge Rapinese – Sanno anche che per me spazzarli via oltre che essere un dovere morale sarà anche un immenso piacere”.

Poi ecco il punto del possibile esecutivo: “Mi terrò la delega alla Sicurezza perché so come e dove mettere le mani affinché Como risolva finalmente le sue fragilità, mi terrò la delega al Patrimonio e allo Sport perché c’è un lavoro così importante da fare in quei settori che solo un uomo dotato della mia tenacia può portare a termine una ristrutturazione così complessa e piena di difficoltà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 Commenti

  1. Come e’ possibile leggere commenti simili quando da troppi anni non funziona nulla ed al momento la situazione e’ non commentabile????
    Forse Como con questi cittadini merita cio’ che ha ??? Spero in una svolta , ce ne sarebbe davvero bisogno…………….

  2. Quello che manco sapeva chi fosse Alida Valli….che starà ad aspettare che bussino alla porta del sindaco in via Vittorio Emanuele.. (si vede che non sa che c… fare)… Mi ricorda chi ha “abolito la povertà”.. Col reddito di cittadinanza…😂 Che sia grillino” di demagogia ne è pieno! Farà la stessa fine…

  3. Eccone un altro contro le lobbies, i poteri forti e sa dio cosa.

    Peccato che sia uno dei più vicini sodali di Confesercenti (vi ricordate le proteste contro la ZTL, con i lumini da cimitero?), ossia la categoria che più fa lobby in città, avendo sempre da ridire su tutto e riuscendo spesso a immobilizzare lo sviluppo.

    Per il resto il solito ritornello: solo io ho esperienza, solo io so cosa va fatto, solo io ho la tenacia giusta, bla bla bla.

    1. e quel che promettono gli altri è credibile? cmq io non voto a Como ( sebbene comasco) ma piuttosto che dare il voto a partiti di governo, lo darei a Rapinese.

  4. Populismo, egocentrismo, accentramento e culto della personalità, esaltazione della propria figura come quella del salvatore della patria con poteri taumaturgici, violenza verbale.
    Cosa potrebbe mai andare storto?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo