RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Tra media e Lega dei Ticinesi, la rivoluzione di Rapinese ridotta al “sindaco del carro attrezzi” contro gli svizzeri

Mentre a Como ancora si parla e forse a lungo si parlerà dell’oggettiva rivoluzione politica determinata dall’elezione a sindaco del civico Alessandro Rapinese – con tutti i partiti storici di destra e sinistra relegati all’opposizione – in Canton Ticino non tutti i media si sono “preoccupati” di dare il senso di quanto accaduto qui.

Anzi, curioso notare che due testate differenti – ticinonews.it e il mattinonline.ch, quest’ultimo giornale della Lega dei Ticinesi – hanno ridotto la vittoria del candidato sindaco a un unico elemento: la famosa uscita di Rapinese sul “carroattrezzi dedicato” agli svizzeri.

Elezioni, Rapinese: “Carro attrezzi dedicato alle auto svizzere in sosta vietata”

Eloquenti i due titoli rispettivi. Sul Mattino, il seguente: “Como, il neosindaco con i precisetti elvetici nel mirino“; su Ticinonews un pressoché identico “Como, eletto il candidato dei precisetti elvetici. Cliccandoli, si può anche scopire che il testo va per nulla oltre il ricorso di quell’affermazione che fece il giro d’Italia.

Ben diversi i toni del Corriere del Ticino che invece dedica un lungo articolo dal titolo “La Svizzera è un esempio”, con intervista al neosindaco, ovviamente molto centrata anche sui rapporti al confine.

Carro attrezzi solo per svizzeri. Quadri (Lega Ticinesi) contro Rapinese: “Sospetto siano italiani con targa svizzera. Ricambiamo con i radar in dogana”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Non è che stampa ed opinione pubblica italiane siano poi così superiori rilanciando col megafono dal Ticino solo dichiarazioni della lega contro i frontalieri… e se a Chiasso un candidato sindaco promettesse Autovelox con filtri su auto italiane in mezzo alle altre 1000 boutade non lo ribattezzeremmo tutti “il sindaco dell’autovelox per gli italiani”? Siamo tutti uguali, i titoli e i click comandano e comanderanno sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo