Svolta Civica denuncia i ritardi nella costruzione dello skate park in zona Ippocastano, la soluzione alternativa varata dalla Giunta Rapinese dopo i flop delle gare per il maxi recupero del centro di via Longoni dove in origine avrebbe dovuto trovare spazio identica struttura.
“Il cantiere dello skate park avrebbe dovuto cominciare a luglio per essere consegnato a settembre; invece è stato recintato a ottobre, ma i lavori non sono mai partiti – dice Giovanni Frassi nel video diffuso oggi – E’ l’esempio della superficialità della giunta Rapinese, che l’aveva promesso in Piazza Roma, per poi scoprire che Landriscina aveva ottenuto dei fondi PNRR per costruirlo nel centro Belvedere: ‘Entro l’estate del 2024 avremo una struttura nuova di zecca e bellissima. Non è una promessa, è una certezza’ aveva dichiarato nel settembre del 2022 il sindaco”.
“Poi, con due bandi andati deserti e un tentativo di procedura negoziata senza successo – aggiunge l’esponente di Svolta Civica – con i fondi del PNRR sostanzialmente (anche se non ufficialmente) andati persi, si è ripiegato su un impianto provvisorio all’ippocastano, inserendolo frettolosamente tra le 62 opere del nuovo rinascimento comasco. Ma i lavori, promessi per luglio, non sono neanche partiti”.
10 Commenti
– Colpa di Botta
– Colpa di Bruni
– Colpa di Lucini
– Colpa di Landriscina
– Colpa dell’opposizione
– Colpa dei poteri forti
– Colpa dei Rotschild
– Colpa del destino cinico e baro
Fate la vostra scelta, una vale l’altra.
Rosiconi avete perso le elezioni . Punto
Ma va là
RN 100 ne pensa, 62 ne fa, nessuna riesce.
E delle Micropiscine e Palestre di Via del Dos, possiamo sapere qualcosa? Come procedono i lavori? Quando il Sindaco pensa di ridare alla cittadinanza e ai disabili in particolare quegli spazi?
Perchè non fate un bel servizio con foto sulla rampa di accesso alla Scuola Media Parini di Via Gramsci, 6 puntellata e transennata da ben 2 anni, senza che NESSUNO se ne stia occupando? In tutto questo, la scala è inabile se ci vuole accedere alla scuola, ma sotto di essa è liberamente transitabile perchè al pomeriggio ci passano gli allenatori e gli atleti delle varie società sportive per accedere in palestra!!!
Non sarebbe ora di risolvere la faccenda? O il puntellamento resterà li per i prossimi 3/6 anni?
Le transenne fanno parte dell’arredo urbano di Como, vecchio e nuovo: basterà vedere le tre torri medievali…
Vabbè dettagli: sarà nel rimanente 20% del programma dai!
Tre sei mesi
Venerdì su ETV sapremo a chi scaricherà la colpa questa volta.