RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

“Votare…ma perché”. Il 26 incontro al Cardinal Ferrari con Acli, Azione Cattolica, Compagnia delle Opere e Caritas

Giovedì 26 maggio con inizio alle ore 20.45 si terrà presso il Centro pastorale Cardinal Ferrari (viale Battisti, 8) l’incontro dal titolo “Votare … ma perché” promosso da Acli Ac CdO e Caritas sul tema della partecipazione alla vita della città in vista del voto amministrativo del 12 giugno. Introdurranno Roberto Rossini portavoce nazionale dell’Alleanza contro la povertà e Diego Motta giornalista di Avvenire.

Spiegano gli organizzatori: “La serata si inserisce nel percorso che le quattro organizzazioni del laicato cattolico comasco hanno promosso nelle scorse settimane in quattro diversi punti della città e con due successivi incontri con associazioni cittadine e con candidati al Consiglio comunale. Non mancherà il riferimento all’astensionismo che ha diverse radici e motivazioni ma non è la scelta per il bene comune della città e neppure è la scelta per costruire una politica con la P maiuscola”.

E concludono: “Pur avendo come riferimento le imminenti elezioni amministrative l’intento dei promotori è quello di continuare il percorso oltre la scadenza e di proporre luoghi e momenti per la crescita di una cittadinanza attiva, preparata e competente. L’iniziativa intende assumere lo stile e il metodo del laboratorio dove principi, valori e idee si misurano con la concretezza dei problemi e con la domanda di risposte giuste ed efficaci. Anche in questa prospettiva mercoledì 15 giugno alle 20 .45 sempre al Centro pastorale Card. Ferrari si terrà l’incontro con i protagonisti del ballottaggio per l’elezione del sindaco di Como”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo