Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

ComoNExT, dall’AI e alla Comunicazione Efficace fino al Machine Learning, al via i corsi che insegnano il futuro: come iscriversi

C’è tempo fino al 4 maggio per iscriversi ai percorsi formativi promossi da ComoNExT – Innovation Hub, dedicati a chi vuole investire davvero nelle competenze del futuro. Il polo tecnologico di Lomazzo, già punto di riferimento per oltre 130 imprese, startup e centri di ricerca, amplia infatti la propria offerta educativa con due nuovi corsi rivolti a professionisti, aziende, studenti e inoccupati: “Comunicazione efficace” e “Data Science, AI e Machine Learning”.

“Comunicazione Efficace” – 6, 8 e 13 maggio (dalle 9.00 alle 13.00)
Un percorso pensato per potenziare le soft skills, in particolare il public speaking, ed evidenziare l’importanza di una buona comunicazione nei contesti aziendali, con un focus sull’uso degli strumenti più adatti. La formula del corso è quella del “learning by doing”: dodici ore suddivise in tre mezze giornate, con un’alternanza di teoria ed esercitazioni pratiche per un apprendimento coinvolgente e immediatamente spendibile.
Quota di iscrizione: 200€ + IVA
Qui il link per iscriversi

“Data Science, AI e Machine Learning” – 6, 14 e 21 maggio (9.00-18.00)
Il percorso fornisce una panoramica chiara e concreta delle tecniche più utilizzate in ambito AI, dei concetti fondamentali e delle applicazioni pratiche della Data Science, del Machine Learning e delle reti neurali. Partendo dalle basi, il corso si concentrerà sulle tecniche di analisi dati più utilizzate comunemente e, attraverso una combinazione di lezioni teoriche e sessioni pratiche, i partecipanti acquisiranno competenze essenziali imparando a utilizzare Python come linguaggio di programmazione principale.
Quota di iscrizione: 450€ + IVA
Qui il link per iscriversi

Entrambi i corsi si terranno presso la sede di ComoNExT a Lomazzo, in un ambiente dinamico dove imprese e innovazione si incontrano ogni giorno. Al termine, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Ma, soprattutto, porteranno con sé nuove competenze subito spendibili nel mondo del lavoro. «La formazione è uno dei pilastri delle attività di ComoNExT – commenta Alfio Gabriele, Head of education di ComoNExT – rappresenta lo strumento più potente per creare connessioni virtuose tra il mondo dell’impresa, della scuola e i cittadini. Vogliamo supportare il territorio e far sì che il nostro Hub sia uno spazio capace di generare valore per l’intera comunità”

I corsi sono aperti a chiunque sia alla ricerca di nuove opportunità, desideroso di aggiornare le competenze del vostro team, o semplicemente curioso di esplorare settori in forte crescita.

Tutte le informazioni e i moduli per iscriversi sono disponibili sul sito di ComoNExT, alla sezione Education.

TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: