Indirettamente, il tema era stato toccato anche da quest’altra segnalazione. Ora, sulla situazione di potenziale pericolo viabilistico in zona piazza Cacciatori delle Alpi/viale Varese, proprio a due passi dal centro storico di Como, arriva un’altra lettera.
La questione specifica, in questo caso, è l’abitudine di molti automobilisti di lasciare l’auto in divieto – sebbene magari anche per pochi minuti – per bere un caffè o acquistare il giornale dalle attività lì vicine (attività che, ovviamente, sono totalmente incolpevoli rispetto a quanto accade su strada), creando però una situazione potenzialmente rischiosa. Di seguito, ampi stralci della lettera (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com).
Buongiorno,
vorrei segnalarvi un’abitudine che non riusciamo a estirpare in nessuno modo: mi riferisco all’abitudine che hanno gli avventori del bar sito sull’angolo tra via Gallio e viale Varese di parcheggiare esattamente di fronte al bar, occupando una corsia della carreggiata.
Più volte abbiamo segnalato ai vigili che uscendo dal parcheggio interrato sotto Piazza Cacciatori la visibilità è nulla.
Rischiamo ogni giorno entrando e uscendo Dal nostro garage. La sicurezza stradale è più importante di un caffè o di un giornale.
Grazie per il vostro auto a sollevare la questione.
T.C.