Regione Lombardia ha approvato il programma straordinario di investimenti in sanità per il 2024 e anche Asst Lariana ne beneficerà: sono stati stanziati per l’azienda socio sanitaria lariana altri 2 milioni di euro per il potenziamento delle infrastrutture, la sicurezza e l’efficientamento energetico.
Nello specifico Asst Lariana ha richiesto questi fondi per l’ammodernamento dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù e in particolare per effettuare i lavori di adeguamento antincendio degli edifici A, D, M e N.
“L’ospedale Sant’Antonio Abate è una struttura fondamentale per l’Asst Lariana e per l’intero territorio comasco – conferma il direttore generale Luca Stucchi – e stiamo lavorando per renderlo più adeguato e competitivo sia per i pazienti sia per gli operatori che ci lavorano ogni giorno”.
I fondi straordinari di Regione Lombardia si vanno a sommare agli 11 milioni di euro già investiti sul presidio di via Domea dove sono in essere diversi cantieri. Tra questi si sta concludendo l’adeguamento antincendio della Fisioterapia (piano interrato della palazzina K) mentre col mese di novembre è entrata in funzione la nuova risonanza magnetica.