Sono stati avviati con l’inizio di questa settimana i lavori per aumentare il numero di posti letto del reparto di Psichiatria dell’ospedale Sant’Anna. Un cantiere necessario in virtù del fatto che, con il mese di dicembre, come anticipato a fine estate, la Psichiatria del Sant’Antonio Abate di Cantù chiuderà temporaneamente per permettere i lavori di adeguamento antincendio alla palazzina K.
Al primo piano del Sant’Anna i lavori di demolizione all’interno della Psichiatria proseguiranno per tutta questa settimana; successivamente l’azienda a cui è stato appaltato il cantiere inizierà la realizzazione delle nuove stanze. I lavori, durante i quali l’attività del reparto prosegue regolarmente, permetteranno un aumento di posti letto da 19 a 27.
Per quel che riguarda il Sant’Antonio Abate, con la fine dell’anno è prevista la fine dei lavori di adeguamento al piano seminterrato della palazzina K, che tradizionalmente ospita le attività della Fisioterapia. Nel frattempo, nel mese di dicembre, al piano terra della medesima palazzina inizieranno il trasloco e, quindi, i lavori che dureranno indicativamente otto mesi. Saranno necessari ulteriori quattro mesi di cantiere per l’adeguamento anche del primo piano, che ospita il Centro Psico Sociale.