E’ battaglia sindacale sulle ferie dei dipendenti dell’ospedale Sant’Anna. A preannunciarla, la Uil Fpl del Lario con una nota firmata dal segretario per della Sanità, Massimo Coppia, e dal segretario organizzativo, Alessandro Micello.
“Pervengono diverse comunicazioni informali del blocco delle ferie a partire da lunedì 15 marzo 2021 – scrivono – A questo proposito siamo fortemente contrari a ulteriori disposizioni penalizzanti nei confronti dei lavoratori”.
I due sindacalisti sottolineano che “dopo un anno dall’avvio dell’emergenza sanitaria da Covid 19, qualora ci fosse un ulteriore provvedimento di sospensione delle ferie per i lavoratori e le lavoratrici della Asst Lariana dimostreremo la nostra contrarietà. Siamo convinti che il peso dell’emergenza non deve più ricadere sui soliti noti”.
“Siamo fortemente preoccupati dall’impatto negativo e psicologico a cui verrà sottoposto il personale – concludono Coppia e Micello – Nel caso in cui l’atto venisse formalizzato chiederemo dunque alle altre organizzazioni sindacali di attivare congiuntamente un’azione a supporto dei lavoratori della Asst. A un anno dall’esplosione dell’emergenza sanitaria non possiamo accettare di trovarci ancora al punto di partenza”.