RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Marilena Pirola e Manuela Soncin
Attualità, Sanità

Marilena, 42 anni in prima linea all’ospedale Sant’Anna di Como: “I tempi cambiano ma non l’importanza di essere infermieri”

“Non bisogna mai lasciarsi coinvolgere dalle negatività e ogni giorno dobbiamo cercare di dare il meglio di noi stessi”. Questo il pensiero che ha accompagnato i 42 anni trascorsi all’ospedale Sant’Anna da Marilena Pirola, coordinatrice infermieristica del reparto di Riabilitazione Neuromotoria e Neurologia e che in questi giorni ha salutato amici e colleghi per andare in pensione. “Sono entrata in ospedale nel 1982 attraverso la Scuola per infermieri – aggiunge Pirola – Come infermiera e poi coordinatrice il mio percorso lavorativo si è svolto principalmente nell’area Chirurgica per poi concludersi nella Riabilitazione Neuromotoria e Neurologia”. “Rispetto a quei tempi sono cambiare molte cose – ricorda – Nonostante gli anni non è cambiata l’importanza del nostro lavoro, dedicato alla cura dei pazienti. E per questo è tanto più importante dare ogni giorno il meglio di noi stessi”.

“Ringrazio Marilena per il lavoro svolto e per la sua preziosa testimonianza – osserva Manuela Soncin, dirigente del Dapss di Asst Lariana, la Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociosanitarie – Viviamo tempi in cui la nostra professione sembra aver perso appeal tra i giovani e non solo. Con numerose difficoltà quella dell’infermiere, però, resta sempre una professione affascinante e motivante”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo