RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Quanti vaccini sono stati fatti nel Comasco, finalmente le tabelle dettagliate. Carretta: “Doverosa trasparenza”

Dopo il caos dei giorni scorsi con il disastro prenotazioni sul fronte vaccinale (Como una delle province più colpite dal caos ingenerato da Aria Lombardia, gestore del servizio ancora per poco) il consigliere regionale di Azione, Niccolò Carretta, ha diffuso i dati sulle dosi somministrate in tutta la Lombardia divisi per comuni.

Spiega: “Visto quello che sta accadendo in Lombardia, la mia, è volutamente una scelta di doverosa trasparenza nei confronti dei cittadini lombardi. Sarebbe bello che questi dati venissero comunicati senza l’incessante pressione e le molteplici richieste fatte in Commissione e soprattutto che fossero disponibili online in favore della società civile che, ricca di competenze, potrebbe aiutare ad individuare punti critici del piano. Ora sarebbe bene conoscere quante persone, comune per comune, siano state vaccinate per categoria tra over 80, personale sanitario e fragili. Per questo motivo continua la mia battaglia per una maggiore trasparenza su quello che sta succedendo in Lombardia”.

Ecco dunque il quadro della provincia di Como, la penultima colonna si riferisce alla prima dose, l’ultima alla seconda:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Manca però la colonna più importante , cioè quanti sono per comune gli over 80 , altrimenti non si riesce a capire a che percentuale siamo arrivati, ma probabilmente con questa dirigenza la Lombardia non sa nemmeno quanti sono gli over 80.
    Notizia di oggi al tg3 che il responsabile hub di Cremona ha dichiarato che allo satto attuale loro non sono in grado di stabilire quanti siano i pazienti previsti per il giorno dopo……..e pensare che siamo sempre l’eccelleza ………….

  2. Sarebbe un ulteriore passo, lo suggerisco al consigliere Carretta, doveroso, avere la lista da parte di sta dei ruoli dei vaccinati, per poter sapere tutti gli imbucati ( e i i nominativi dei medici che le hanno vaccinare) cioè tutte le persone che, senza averne diritto, si sono fatte vaccinare, sottraendo, di fatto le dosi ad ultraottantenni e alle persone cui erano destinate.

  3. Si Fermi e Turba quando li vedo mi sembrano giusto il gatto e la volpe altro che al servizio della comunità!

  4. Ottima iniziativa del Consigliere Regionale Niccolò Carretta eletto con la lista Gori, quindi quella di opposizione, a Bergamo. Infatti, se non sbaglio, Carretta è di Seriate. Sorprende che questa intelligente iniziativa che tra l’altro consente di passare dalla percezione ai dati reali della nostra Provincia, non è stata patrocinata dai Consiglieri di maggioranza, eletti nella nostra zona, i consiglieri Fermi e Turba ma da un Consigliere di opposizione eletto a Bergamo. C’è da chiedersi se questi signori sono convinti di essere rappresentanti di una comunità di cittadini/elettori o semplicemente di essere al servizio del loro capo politico di turno. Ai posteri l’ardua sentenza. Per adesso grazie al Consigliere di opposizione, Niccolò Carretta del partito Azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo