Un’adesione davvero di massa, quella dei lombardi tra i 40 e i 49 anni, alla campagna vaccinale che per questa categoria di età si aperta da poche ore.
A mezzogiorno di oggi, a poco più di 12 ore dall’apertura della sezione dedicata sul portale di Poste e Regione Lombardia, le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 per la fascia di cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni erano 365.071. A fornire i dati, l’assessorato al Welfare di Regione Lombardia. Quasi raggiunta la metà quindi, degli 800mila appartenenti a questa fascia d’età, che rappresentano l’aspettativa di adesione di Regione Lombardia.
“Oltre 350mila cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni hanno già prenotato la vaccinazione e con ieri abbiamo superato i cinque milioni di somministrazioni – ha commentato il presidente della Regione, Attilio Fontana – Un traguardo importante al quale oggi si affianca un altro dato significativo: il 60% dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto sì alla somministrazione. Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza”.
“Nel complesso 4.958.516 sono le adesioni alla campagna vaccinale di Regione Lombardia” ha inoltra agggiunto la vicepresidente Regione Lombardia, Letizia Moratti, sul proprio profilo Twitter, annunciando il traguardo dei 338mila cittadini lombardi della fascia d’età 40-49 che si sono prenotati a partire da ieri sera.