RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

scuola

Como, Currò (M5S): “Nel Decreto Ristori fondi alle scuole per la didattica digitale”. Le cifre

Arriva qualche fondo per le scuole comasche così da far fronte con mezzi migliori alla didattica a distanza. Nello specifico, per Como e provincia sono destinati 24.108 euro, per Lecco 15.108 e per Sondrio: 9.000

“Nel Decreto Ristori approvato ieri pomeriggio in Consiglio dei Ministri – spiega in una nota il deputato dei Cinque Stelle, Giovanni Currò – sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, che permetteranno a stretto giro l’acquisto di oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila strumenti per le connessioni”.

Con un decreto firmato dalla Ministra Azzolina sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori 3,6 milioni di euro, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi.

“E’ pari a 460.740 euro la somma totale che arriverà alle scuole della Lombardia – aggiunge Currò – Nello specifico gli istituti della provincia di Como riceveranno un contributo di 24.108 euro. Il quale servirà a garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata, a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: