Con l’arrivo del Natale, come da tradizione, Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio ospiteranno nel loro bar, il Krudo di piazza Volta, l’evento benefico “Natale con le palle” ideato dall’artista Enzo Santambrogio.
L’idea è semplice e geniale, nel locale verrà allestito “un “distributore automatico di opere d’arte”: gli artisti doneranno dieci lavori ciascuno, per un totale di 160 opere, il distributore di palline consentirà di acquisire un’opera d’arte, in maniera assolutamente casuale.
All’interno del Krudo sarà possibile acquistare il gettone (a 30 euro) che varrà l’acquisizione di un’opera già incorniciata, grazie ad una cornice fornita da uno degli sponsor tecnici della manifestazione, CB Cornici.
Il denaro raccolto verrà devoluto in beneficenza, tutte le spese verranno sostenute dai gestori del locale, dagli artisti e dai loro fornitori. Una consolidata da qualche anno che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno.
Appuntamento giovedì 16 dicembre a partire dalle 19 presso il bar Krudo di piazza Volta, a Como.
Quest’anno il ricavato verrà devoluto all’associazione comasca Cartellino Rosso alla Sla che contribuisce a far conoscere, a sensibilizzare e ad aiutare, anche attraverso raccolte fondi, i malati di Sla e le loro famiglie.
Artisti: Fabrizio Bellanca, Pablo Bermudez, Giuliano Boscaro aka Swan, Elena Borghi, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Lorenza Ceruti, Francesco Corbetta, Stefano Chiodaroli, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Fabrizio Musa, Carlo Pozzoni, Ferdinando Sacco, Enzo Santambrogio, Vania Elettra Tam.