Sabato 9 giugno sarà la sesta giornata della F.a.n.d. (Federazione associazioni nazionali disabili) Comasca: un’occasione importante organizzata in collaborazione con il Comune di Como nell’ambito del cammino intrapreso, per approfondire la conoscenza e per contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sui temi che riguardano la disabilità.
La Fand di Como è costituita da cinque associazioni: associazione nazionale Mutilati ed Invalidi Civili – Anmic, associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro – Anmil, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi – Ens, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Uici, Unione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Servizio istituzionale – Unms.
Nella giornata di sabato, in collaborazione con il Comune di Como, viene proposto un convegno aperto al pubblico sul tema “Le famiglie del disabile, esperienze di vita interna”, con interventi di amminstratori, tecnici, testimonianze personali, momenti di confronto.
Di seguito il programma:
Ore 9:00 S. Messa c/o Basilica di S. Fedele, P.za S. Fedele – Como
Ore 10 ritrovo dei partecipanti presso la Pinacoteca civica di via Diaz, 84 per il Welcome coffee.
Ore 10:30 inizio del Convegno. Saluto del Presidente F.A.N.D. Como, del Presidente F.A.N.D. Regionale, dei componenti delle associazioni aderenti la Federazione e delle autorità presenti.