Il Circolo Golf Villa d’Este, prestigioso club sulle rive del Lago di Montorfano in provincia di Como, è stato nominato per la prima volta “Best Golf Club in Italy” ai Leading Courses Golfers’ Choice Awards 2024, il premio indetto dalla community dedicata al mondo del golf attiva a livello globale.
Il riconoscimento è stato assegnato in base a una valutazione rigorosa che ha preso in considerazione diversi aspetti, tra cui la qualità del campo da golf (il design del percorso, le condizioni del manto erboso, la manutenzione dei green, la difficoltà e la varietà del percorso) e la professionalità dello staff (l’accoglienza e la competenza del personale, la qualità del servizio in campo e in clubhouse, la disponibilità e la cortesia).
Il Circolo Golf Villa d’Este, uno dei più antichi e prestigiosi Club d’Italia, vanta infatti un percorso da 18 buche, costellato di ostacoli naturali accuratamente studiati e un driving range sia all’aperto sia al coperto. Completano l’offerta un ristorante, sei esclusivi lodge, uno proshop con una ricercata selezione di attrezzature, abbigliamento tecnico e gadget e una Golf Academy, punto di riferimento per appassionati e aspiranti professionisti.
“È un onore per noi ricevere questo importante riconoscimento”, commenta Alberto Beretta, Presidente del Circolo Golf Villa d’Este. “Si tratta di un traguardo che ci riempie di gioia e che ci motiva a continuare a lavorare con dedizione per migliorare ulteriormente i nostri servizi e offrire un’esperienza di gioco sempre più piacevole e unica. Il premio è il risultato del lavoro di squadra di tutto lo staff del circolo, che ringraziamo sentitamente per il costante impegno e la dedizione”.
CIRCOLO GOLF VILLA D’ESTE
Aperto nel 1926 nei pressi del Lago di Montorfano, in provincia di Como, il Circolo Golf Villa d’Este è il 7° golf più antico d’Italia e certamente uno dei più riconosciuti nel mondo. Da sempre palcoscenico dei più prestigiosi tornei nazionali e internazionali, detiene ancora oggi il record di circolo italiano con il maggior numero di edizioni dell’Open d’Italia disputate: ben 12 dal 1928 a oggi. Il Club vanta un percorso da 18 buche, costellato di ostacoli naturali accuratamente studiati e un driving range sia all’aperto sia al coperto. Completano l’offerta un ristorante, sei esclusivi lodge, uno proshop con una ricercata selezione di attrezzature, abbigliamento tecnico e gadget e una Golf Academy, punto di riferimento per appassionati e aspiranti professionisti.
golfvilladeste.com
Un commento
Sono d’accordo su tutte le qualità descritte x l’ambito e giustissimo riconoscimento.
Giocato più di qualche volta e, se posso aggiungere, si è spesso distratti dell’incantevole paesaggio che circonda ogni singola buca. Campo meraviglioso!