Il Como sembra aver davvero scovato un fuoriclasse. O almeno il ‘progetto giovane’ del fuoriclasse del futuro. Parliamo ovviamente di Nico Paz, il trequartista argentino dei lariani, classe 2004, che è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore argentina in occasione delle gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Venezuela e Bolivia, in programma la settimana prossima.
Certo, le premesse c’erano tutte già al momento della scelta del Como, con cui il giocatore si è legato con un accordo di 4 anni: Nico Paz militava nel Real Madrid, segno evidente che il talento cristallino era già balzato agli occhi del mitico club spagnolo. E infatti la scorsa stagione Nico aveva anche debuttato in prima squadra e in Champions League, segnando pure il gol vittoria contro il Napoli nella partita di ritorno della fase a gironi di Champions League.
Ora, però, dopo le prime folgoranti apparizioni anche in Serie A, ecco un ulteriore salto di qualità. Che ovviamente fa felice la società: “Congratulazioni a Nico per la convocazione e buona fortuna per l’impegno internazionale”, il commento di stamattina del clun per la convocazione con l’Argentina.