RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

Sui i monti del Lago di Como ci vuole un fisico bestiale, la super sfida: 22 chilometri per 1.100 metri di dislivello

Torna l’Eco Zelbio Trail, sarà il 23 giugno

Il 23 giugno torna l’Eco Zelbio Trail. La località comasca torna ad ospitare la sfida offroad, per la quinta sua edizione. In pochi anni la corsa sui sentieri che portano alla cima del monte Palanzone, altezza 1.436 metri con una vista spettacolare su tutto il lago di Como, è entrata nella tradizione non solo locale, ma di tantissime società della zona e non solo, che hanno già programmato la partecipazione alla manifestazione allestita da Care Up Srls. Un evento molto atteso, in un territorio che viene esaltato nel periodo d’inizio estate dai profumi e dai colori della sua natura teatro della prova.

La manifestazione si articola su un doppio percorso, piuttosto impegnativo ma divertente, su terreni misti di montagna alternati a mulattiere, con brevi tratti di raccordo su asfalto. Il tracciato principale misura 22 km per un dislivello di 1.100 metri, l’alternativa è quello di 10 km per 400 metri. Lo scorso anno la vittoria andò a Massimiliano De Bernardi (dopo un appassionante sprint con Manuel Molteni) e all’elvetica Sabina Rapelli nel lungo, a Stefano Roncareggi e Cristina Gemozzi nel medio. Insieme alle due prove agonistiche non mancherà la Family Run aperta a tutti.

Teatro della partenza sarà Piazza Rimembranza, con lo start fissato per entrambi i percorsi per le ore 9:00. Per partecipare il costo è di 25 euro fino all’1 giugno, poi si passerà a 30 euro e per chi vorrà iscriversi direttamente il giorno di gara si pagheranno 35 euro. Verranno premiati i primi 5 assoluti uomini e donne. Per tanti sarà anche l’occasione per scoprire il piccolo borgo di Zelbio (meno di 200 abitanti), con un centro storico accogliente e la prestigiosa Chiesa della Conversione di San Paolo con pale e raffigurazioni del Settecento.

Per informazioni: Care Up Srls, nonormal.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo