Il gesto di Valentina, che ieri ci ha contattati per offrire alle famiglie colpite dall’alluvione delle scorse settimane i mobili della sua camera da letto, comincia a dare i primi frutti inaspettati.
Infatti, nell’attesa che qualcuno la contatti non appena i lavori di sistemazione delle case danneggiate consentiranno di pensare agli arredi, la sua idea è arrivata dritta al cuore di un’altra nostra lettrice che ci ha contattati per offrire, a sua volta, un divano letto.
Alluvione, Valentina: “Regaliamo i mobili della nostra camera a chi ha perso tutto”. Foto e contatti
“E’ praticamente nuovo, scomponibile, appena lavato e contiene già sia la rete che il materasso – spiega Simona – l’ho usato per poco più di un mese, poi è rimasto inutilizzato in mansarda e lo regalo molto volentieri a qualcuno che ha bisogno, non è tanto ma lo dono con tutto il cuore”.
Un altro gesto apparentemente piccolo che, però, racconta di come da una tragedia come quella vissuta da tante persone nei giorni scorsi possa nascere una catena di solidarietà e vicinanza concrete, in cui ciascuno contribuisce per quello che può e in cui anche il regalo inaspettato di un divano o di un letto possono aiutare a tornare presto a sentirsi a casa.
Il divano letto si trova a Fenegrò ed è già pronto per essere ritirato. Chi fosse interessato può contattare la nostra redazione e provvederemo a far avere il messaggio a Simona. Qui i nostri contatti.
Purtroppo la foto non è chiarissima: