Ieri il vicepremier Matteo Salvini, prima in piazza Verdi poi a Villa d’Este su invito degli Amici di Como. Il 16 maggio sarà invece la volta della presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Forse complici anche le elezioni europee, è una primavera di grandi visite per Como. A dare l’annuncio dell’arrivo di Casellati è stato il capogruppo della lista civica Insieme, Franco Brenna.
“In città viene organizzato da 6 anni il festival dedicato ad Alessandro Volta e dedicato alla luce – ha affermato Brenna – Il festival parte da un’associazione culturale che sta all’interno della Fondazione Volta. Quest’ultima ha invitato nell’ambito della Giornata internazionale della luce del 16 maggio alla presidente del Senato, che ha accettato di buon grado di essere presente per tutta la giornata”.
L’evento pubblico sarà al Teatro Sociale. “La presidente visiterà la città e il territorio circostante per circa un giorno e mezzo e questo può essere considerato per noi tutti un punto d’onore e d’orgoglio per Como”, ha concluso Brenna.