RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fermata la baby gang del Luna Park di Como: minorenni stranieri tra 14 e 16 anni accerchiavano e rapinavano

Dopo una serie di eventi simili segnalati nei giorni scorsi, nel pomeriggio del 29 marzo gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso il Luna Park di Como in via Sportivi Comaschi, a seguito di segnalazione pervenuta al 112 per una rapina ai danni di un 13enne brianzolo residente a Como.

Una volta giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha raccontato di essere stata avvicinata da un gruppo di 10-15 ragazzi, tutti apparentemente coetanei e di chiare origini straniere, mentre si trovava con gli amici all’interno dell’area attrazioni del Luna Park. Costoro, con la scusa di chiedergli una sigaretta e dei gettoni per le giostre, lo hanno accerchiato, infilandogli le mani nelle tasche del giubbino che indossava, riuscendo ad impossessarsi del portafogli che conteneva circa 8 euro per poi fuggire.

Dalle descrizioni della vittima e degli amici, testimoni del fatto, altri equipaggi delle volanti giunti in ausilio agli agenti intervenuti, hanno rintracciato, a poca distanza, un gruppo di 15 ragazzini che, alla vista della Polizia, si sono dati alla fuga. Le volanti sono comunque riuscite a bloccare sei componente del gruppo: la Polizia di Stato di Como li ha denunciati e sanzionati. Il gruppo era composto da minorenni di età compresa tra i 14 e i 16 anni, parte residenti a Como e parte in provincia.

Una volta portati in Questura e ottenuta l’autorizzazione del Pm del Tribunale dei Minorenni di Milano, è stato preparato un album fotografico per sottoporlo in visione alla vittima, che ha riconosciuto 6 persone, ritenute tra i responsabili della rapina e quindi denunciate a piede libero.

Considerando la gravità delle condotte poste dai minori, ed al fine di salvaguardare l’ordine e la sicurezza pubblica dei luoghi dove è avvenuto l’evento, il Questore di Como ha emesso a carico di ognuno degli indagati il provvedimento del Daspo Urbano per una durata di 6 mesi, necessaria ad impedire loro di accedere o anche stazionare all’interno dell’area, dove è stato allestito il Luna Park.

Como, scarcerato dal Bassone dopo tre anni trova la Polizia fuori da Bassone: spacciatore subito rimpatriato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Solo la daspo? E ai genitori nulla? Non sono loro i responsabili del comportamento dei figli minorenni??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo