RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Baby gang picchia e deruba un ragazzo. Fermati 5 minorenni in provincia di Como

I Carabinieri della Stazione di Mozzate hanno dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di tre minorenni, tra i 14 e i 16 anni di età, nonché quella della permanenza in casa nei confronti di altri due sedicenni, indiziati del reato di rapina aggravata, alcuni dei quali già coinvolti in analoghi episodi avvenuti in passato. L’operazione degli arresti è dei Carabinieri della Compagnia di Cantù.

La misura, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Milano su richiesta della Procura della Repubblica minorile, è scaturita dalle indagini avviate a seguito di una denuncia presentata da un giovane diciottenne della provincia di Varese; vittima di fatti per i quali è stata ravvisata la rapina aggravata in concorso e lesioni personali, avvenuti nella serata dello scorso 14 settembre 2025 presso la Stazione Ferroviaria di Locate Varesino.

Il denunciante, residente a Somma Lombardo, ha subito una prolungata aggressione ad opera del gruppo di ragazzi che l’hanno accerchiato spintonandolo e facendolo cadere a terra per poi colpirlo con calci e pugni, istigandosi vicendevolmentee gli hanno strappato dal collo una collana d’oro e sottratto delle cuffie wireless (per un valore complessivo di circa 400 Euro), cagionandogli lesioni guaribili in 5 giorni.

Le indagini, avviate immediatamente dopo l’evento, con escussione della vittima e testimoni presenti alla scena, nonché mediante visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza comunali e delle Ferrovie Trenord, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento ed identificare i cinque presunti autori; un 15enne e due 16enni di Mozzate, un 14enne di Locate Varesino ed un 16enne di Tradate.

Per i soggetti indagati, vale la presunzione di innocenza per i fatti penalmente rilevanti fino a sentenza definitiva di condanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo