Un uomo con precedenti per tentata truffa aggravata e violenza privata, è stato denunciato nel pomeriggio di lunedì 19 maggio 2025 dai Carabinieri della Stazione di Turate. La denuncia è stata presentata da un’anziana vedova residente a Rovello Porro
L’uomo, nato a Milano nel 2005 e domiciliato a Vigevano, aveva tentato di estorcere denaro all’anziana signora in Via Deledda a Rovello Porro. A bordo di una Mercedes Classe A200 di proprietà di una donna residente a Noto, aveva fermato l’auto della vittima accusandola di aver causato poco prima un sinistro stradale, mai avvenuto, pretendendo un risarcimento danni.
La tentata truffa è stata sventata grazie all’intervento di un agente della Polizia Locale. Alla vista dell’agente, il truffatore ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato. L’agente ha quindi richiesto il supporto dei Carabinieri della Stazione di Turate che hanno preso in carico il caso.
Le indagini sono ancora in corso e l’Autorità Giudiziaria è stata informata dall’Arma di Turate. A carico dell’uomo, oltre che alla denuncia di tentata truffa aggravata in danno di persona anziana, verrà anche proposta l’adozione di una misura di prevenzione.