RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Borgovico vecchia chiusa e mercatino in viale Geno. Esulta l’assessore fotoreporter, Butti: “Due prime ben riuscite”

Report fotografico e gioia social per l’assessore al Commercio del Comune di Como, Marco Butti, che poche ore fa ha documentato e commentato due sperimentazioni cittadine nell’era Covid.

Parliamo della chiusura nel fine settimana, la sera, di Borgovico Vecchia e dei mercatini in viale Geno.

Ci siamo, da domani il primo weekend di chiusura per Borgovico Vecchia: eventi, musica e concorso di pittura con Gaddi presidente di giuria

Scrive Butti:

Via Borgovico pedonale e mercatini in viale Geno: due prime ben riuscite. Sperimentare, provare ed eventualmente migliorare: sono questi i capisaldi che ci hanno mossi nella volontà di proporre la pedonalizzazione di via Borgovico vecchia, in alcune fasce orarie, su proposta diBorgovico Street e Confesercenti Como.

Un’iniziativa sperimentale che ha anche significato mediazione tra interessi ed esigenze differenti che può porre le basi per altre iniziative future e nuovi scenari urbanistici. Gli stessi capisaldi sono quelli che ci hanno spinto ad inserire viale Geno tra le location per i mercatini occasionali e le rassegne hobbistiche: anche in questo caso, grazie a I belee faa a man, buona la prima. Ora si tratta di prendere spunto per eventuali correttivi in vista di nuove attività. Far vivere diversamente nuovi spazi, oggi più che mai, con i cambiamenti imposti dalla pandemia, deve essere una priorità.

GALLERY-SFOGLIA

eSULT

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo