Diverse segnalazioni dai lettori, questa mattina, per traffico decisamente intenso – quando non proprio costretto a continui stop&go – lungo tutto l’asse via Borgovico nuova-via per Cernobbio.
In particolare, a creare lunghissimi incolonnamenti in direzione centro città – ma complessivamente gettando nel caos tutta la viabilità del capoluogo – un restringimento temporaneo per lavori su via Borgovico nuova a causa del manto sconnesso. L’effetto domino – benché il tratto in questione fosse limitato – è stato causato anche dal concomitante cantiere in via Nino Bixio. Da qui la fila d auto pressoché interminabile registrata soprattutto all’inizio della mattinata.
Per far fronte alla situazione, proprio via Bixio è stata riaperta temporaneamente a senso unico alternato gestito dagli agenti della Polizia locale. Come si accennava, il provvedimento si è reso necessario a seguito di un cedimento stradale, avvenuto nella notte in via Borgovico, che ha causato un restringimento della carreggiata e quindi la congestione del traffico lungo tutta la direttrice nord della città.
2 Commenti
Che sfortuna!
Ma la bixio non sarebbe meglio tenerla aperta in uscita?
Cioè ci tiriamo le auto dentro ed abbiamo difficoltà a smaltire l’uscita..che dirigente ha avuto questa brillante idea?
Ma come anche con San Rapi?