Possibili disagi nei prossimi giorni sulla Regina all’altezza di Cernobbio. Dopo le chiusure causate dalle alluvioni dei giorni scorsi e dalle necessarie operazioni di pulizia della sede stradale, il ritorno alla normalità passa anche dalla ripresa dei cantieri già programmati tra cui quello di fresatura e asfaltatura del manto stradale tra il confine con Como e il Giardino della Valle (zona Villa D’Este).
Queste i giorni di chiusura, a tratti e in base all’avanzamento dei lavori, comunicate dal Comune di Cernobbio: mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6, lunedì 9, martedì 10 agosto (e mercoledì 11 in caso di necessità) dalle 22 alle 6 del giorno successivo.
Sarà comunque consentito l’accesso ai residenti passando da via 5 Giornate, via Manzoni, via Aquileia.
Sempre nel comune di Cernobbio, per mercoledì è però attesa anche la riapertura di via Marconi dove si stanno concludendo le operazioni di rimozione dei detriti a seguito delle alluvioni.
A questi disagi, comunque circoscritti alle ore notturne, si sommano quelli causati dai lavori sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso che già oggi hanno provocato i primi rallentamenti nella zona nord e che prevedono anche il consolidamento nelle gallerie di Monte Quarcino nord e sud, Monte Olimpino sud e San Fermo sud con deviazione di parte del traffico sulla viabilità ordinaria.
In particolare, da oggi 2 agosto fino al 17 agosto:
-
Tratto Lago di Como-Como Centro direzione Milano: uscita obbligatoria sia diurna che notturna Lago di Como per tutti i mezzi pesanti (autobus compresi). Le auto potranno percorrere la tratta solo in orario diurno. Sul posto sarà presente la Polizia Stradale.
-
Entrata Lago di Como direzione Milano: chiusa
-
Entrata Ponte Chiasso direzione Milano: chiusa
Questi i percorsi alternativi predisposti dalla Polizia Locale di Como: