RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cernobbio, Santo Stefano trionfale per la Città dei Balocchi. Il traffico regge, tanti da Como a piedi

Un’altra giornata trionfale per la Città dei Balocchi a Cernobbio, nel parco di Villa Erba. Migliaia di persone hanno raggiunto le attrazioni sin dal mattino ma ovviamente è stato nel pomeriggio il momento clou. In tantissimi, infatti, non hanno voluto perdersi l’accensione del Magic Light Festival all’ora del tramonto.

Intorno alle 17.30 – come sarebbe accaduto anche prima e dopo, per alcuni momenti – gli ingressi sono stati brevemente contingentati perché le misure di sicurezza prevedono il massimo di 4mila persone contemporaneamente nel parco. Un tetto puramente precauzionale perché – complice l’ampiezza del parco e la vasta dislocazione di tutte le attrazioni – dentro Villa Erba non si registrano praticamente mai situazioni di affollamento.

Per quanto riguarda il traffico, in una delle giornate-test probabilmente più impegnative di tutto il periodo natalizio, qualche cosa e qualche inevitabile rallentamento lungo via per Cernobbio ma senza che mai la circolazione si bloccasse pur procedendo a rilento. Merito anche dei tantissimi comaschi che soprattutto dalla città (lasciando l’auto a Villa Olmo o negli altri posteggi alle porte di Cernobbio) hanno raggiunto Villa Erba a piedi, oltre che naturalmente con i battelli e mezzi pubblici disponibili.

Venendo a domani 27 dicembre (apertura alle 15 alle 22) come sempre nel Parco di Villa Erba si troveranno tutte le attività consuete: Pista di Pattinaggio, Mercatino di Natale, Casette della solidarietà, Tunnel per Rovaniemi e slitta di Babbo Natale, Carro dei mestieri, Agritunnel, Baita di Babbo Natale, Trenino dei Balocchi, Arte in mostra Playing With Colors, Circo Chapiteau Tanguran.

Dalle 17 Cernobbio Magic Light Festival: si accendono Villa Bernasconi, l’Albero dei Cherubini, il Borgo degli Angeli, la Riva di Cernobbio, la Strettoia e le Vie dello Shopping. Nel Parco di Villa Erba La Torre parlante, le Fontane, i ParAlberi, CantAlberi, il boschetto innevato, il Verde incanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Però sarebbe bello sapere se, al contrario, gli esercenti di tutte le attività commerciali di Cernobbio ed aree limitrofe siano entusiasti ed euforici per i lauti guadagni di questo periodo.

  2. Il traffico ha retto per il semplice motivo che l’affluenza verso Como era drasticamente ridotta rispetto agli anni scorsi. Mai vista la città così vuota, alla vigilia di Natale, per di più coincidente con un sabato. Quei commercianti con cui ho avuto modo di parlare erano un mix tra l’incazzato ed il rassegnato; e molti si sono già pentiti di aver votato questo Sindaco. Si faccia un bel esame di coscienza, perché qui si tratta anche di migliaia e migliaia di euro di mancati guadagni, non solo di città vuota e deprimente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo