RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Chiusura Sinigaglia, Svolta Civica: “Proponevamo di aprire le altre piscine ai comaschi. Il sindaco ha detto ‘idea buona e strada giusta’ ma poi ha bocciato”

“Come promesso nel nostro video in cui denunciavamo l’assenza di piscine per il nuoto libero (qui la cronaca), nel corso dell’ultimo consiglio comunale”, abbiamo discusso la mozione presentata come gruppo Svolta Civica. La mozione chiedeva di impegnare il Sindaco ad avviare un dialogo con i soggetti che hanno in concessione le piscine cittadine per individuare fasce orarie da destinare all’utilizzo da parte dei cittadini e/o delle associazioni che sono rimaste senza acqua”. Così fanno sapere dalla lista guidata da Barbara Minghetti.

E precisano: “In risposta alla nostra richiesta, il Sindaco ha affermato che “la strada è quella giusta”, che “l’idea in sé è buona”. Nonostante questo, dichiara un “Parere contrario ma non contrario al metodo”. Tra 7 giorni è però estate, e ci chiediamo allora che cosa si aspetti a formalizzare eventuali accordi e concedere ore d’acqua a chi è rimasto senza, al di là delle dichiarazioni di facciata”. Ecco il documento presentato:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Facciamo un rapido conto: supponiamo 400 soci per società; in tutto sono 1.400 voti.
    Come si fa a deluderli ?

  2. “Parere contrario ma non contrario al metodo”. Ma cosa significa? Che Rapinese Sindaco è d’accordo sul consentire l’utilizzo delle piscine presenti in città ma non è d’accordo sull’utilizzare le piscine presenti in città che sono in concessione a soggetti privati? E quali sarebbero le piscine presenti in città non in concessione a soggetti privati?cMah… si ha l’impressione che Rapinese Sindaco più che contrario alla soluzione e non contrario al metodo, è semplicemente succube dei veri poteri forti. Dai Rapi facci sognare! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo