Importanti novità per il gruppo comasco Clerici Tessuto, azienda di riferimento nel segmento del tessile di alta gamma per abbigliamento, accessori e arredo: la licenza per la produzione e distribuzione dei tessuti LARUSMIANI è stata rinnovata per un ulteriore periodo di tre anni.
Questa decisione rappresenta un importante traguardo e riflette la solidità e la fiducia che entrambe le parti ripongono in questa collaborazione. LARUSMIANI, simbolo di eccellenza e raffinatezza nel settore tessile, ha una lunga storia di innovazione e qualità. La continuità della collaborazione con LARUSMIANI aprirà nuove opportunità e contribuirà a consolidare ulteriormente la posizione di Clerici Tessuto come leader nel settore tessile di alta gamma anche per la moda maschile.
Commenta Alessandro Tessuto, Presidente Clerici Tessuto: “Questa estensione di tre anni è un riconoscimento della nostra dedizione nel mantenere e superare le aspettative dei nostri clienti, nonché della nostra capacità di adattarci e innovare in un mercato in continua evoluzione. Siamo felici di essere parte della tradizione LARUSMIANI e di contribuire a portare avanti il prestigio del marchio. Il rinnovo della licenza ci permette di continuare a offrire prodotti che incarnano i più alti standard di artigianalità e design, rispondendo alle richieste di una clientela esigente e sofisticata. Ringraziamo LARUSMIANI per la fiducia riposta in noi da molti anni”.
Ma come si diceva, questa non è l’unica novità di giornata. Le linee uomo di Clerici Tessuto potranno infatti avvalersi della nuova collaborazione con Tintoria Emiliana. Questa iniziativa segna un passo significativo per Clerici Tessuto, che per la prima volta, grazie all’esperienza di Tintoria Emiliana nella confezione e tintura dei tessuti, amplia la sua offerta al cliente proponendo anche la possibilità di realizzare capi finiti. La collaborazione ha portato alla creazione di una capsule composta da cinque capi tre realizzati con tessuti della linea Larusmiani e due con tessuti della linea TexHomme.
Nata nel dopoguerra, Tintoria Emiliana è una realtà italiana con sede a Modena che ha tra i suoi valori primari, condivisi con Clerici Tessuto, il Made in Italy, la ricerca, l’innovazione e la creatività. Tintoria Emiliana lavora su capi confezionati per le più esigenti griffe della moda, evolvendosi da semplice azienda di lavaggio e tintura a un’azienda ad alta tecnologia con differenti processi tintoriali all’avanguardia per la tintura in capo.
Dichiara Stefano Bernasconi, ad di Clerici Tessuto: “L’obiettivo di questa collaborazione è combinare le competenze di Clerici Tessuto nella produzione di tessuti di alta qualità con l’abilità di Tintoria Emiliana nella tintura. Insieme, le due aziende sono in grado di offrire soluzioni innovative e di eccellente qualità, rappresentando al meglio il prestigio del Made in Italy nel settore tessile. Questo innovativo progetto ci permette di fornire ai nostri clienti che ne vorranno usufruire un servizio ancora più completo e che valorizza al massimo l’alta qualità dei nostri prodotti”.
Le novità dedicate al menswear delle linee LARUSMIANI e TEXHOMME saranno presentate a Ideabiella dal 9 all’11 luglio.