RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cof Lanzo: lunedì riapre il reparto Covid. Dieci pazienti in arrivo, sospesi gli interventi

Il Cof di Lanzo, come nelle precedenti ondate, si prepara ad accogliere nuovamente i pazienti Covid.

A partire dal prossimo lunedì 15 marzo, proprio quando Como e la Lombardia torneranno in Zona Rossa, il Cof Lanzo Hospital riaprirà infatti il reparto Covid e accoglierà 10 pazienti affetti dal virus.

Il reparto, lo ricordiamo, era rimasto attivo dal 19 marzo al 9 giugno con 45 posti letto a disposizione e accoglieva pazienti con problemi respiratori ma semi-stabili. Inoltre, al Cof di Lanzo erano stati avviati percorsi di riabilitazione secondaria alla malattia.

Da lunedì 2 novembre, ancora, il reparto Covid era stato riaperto con 25 posti letto.

Ora dunque, considerati i dati dei contagi a livello provinciale e regionale ma anche le preoccupazioni espresse da Ats Insubria per le prossime settimane (ne abbiamo parlato qui), il Centro ortopedico e fisiatrico specializzato nel settore riabilitativo di Lanzo Intelvi ha ricevuto nuovamente indicazione dalla Regione Lombardia di mettersi a disposizione per l’accoglienza dei pazienti Covid.

Come nelle precedenti ondate, il reparto arriverà fino a un massimo di 45 posti letto. Per lunedì è atteso l’arrivo dei primi 10 pazienti Covid.

Per il momento, dunque, sono sospesi gli interventi ma non le visite ambulatoriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Io capisco l’esigenza dei posti Covid, ma non trovo giusto che a rimetterci siano gli altri malati che vedono saltare visite ed operazioni, rischiando di peggiorare situazioni già compromesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo