RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Conoscersi (e magari innamorarsi) grazie ai libri: arriva a Como il book dating. Come partecipare

Conoscersi e magari innamorarsi grazie ai libri. Arriva a Como il “Book Dating”, con l’iniziativa chiamata “Te lo leggo negli occhi” nata grazie alla collaborazione tra Libraccio, la più grande catena indipendente di librerie in Italia, e Ostello Bello, realtà nata più di dieci anni fa a Milano e presente anche a in città in viale Fratelli Rosselli. Si tratta di un vero e proprio speed dating a tema libri. dove ognuno indossa un adesivo con il proprio nome e il titolo del proprio libro preferito.

Dopo le tappe di successo di Milano e Genova, Il “Book Dating” di Libraccio e Ostello Bello arriverà anche a Como il prossimo 30 agosto, a partire dalle ore 19, all’Ostello Bello di Viale Fratelli Rosselli, 9. La partecipazione è gratuita, e potrà essere confermata attraverso iscrizione a questo link Eventbrite disponibile anche sui profili social di Libraccio e Ostello Bello.

“L’iniziativa è nata quasi per gioco lo scorso aprile con la prima tappa milanese, ma ha ricevuto un riscontro così positivo che abbiamo subito replicato a Genova, e quindi esteso il format in tutta Italia. Siamo felicissimi di poter portare “Te lo leggo negli occhi” anche a Como, dove siamo presenti in Via Giulini e via Cantù- spiega Carlotta Sanzogni, responsabile social e PR delle librerie Libraccio – Le app di dating rendono forse più semplice entrare in contatto gli uni con gli altri, ma oggi c’è ancora tanta voglia di incontrarsi dal vivo. Conoscersi attraverso un libro, mettendo sul tavolo la propria passione, favorisce fin dal primo momento un’occasione di condivisione profonda: sappiamo che dalle prime due tappe sono nate nuove amicizie che continuano a durare. L’entusiasmo con cui è stato accolto l’evento e la sua capacità di coinvolgere un pubblico davvero eterogeneo per età e interessi è per noi la prova concreta che i libri possono essere un collante per costruire relazioni”.

“Ostello Bello è nato dall’idea di offrire a tutti dei luoghi dove essere se stessi e sentirsi a casa ma anche e soprattutto dove promuovere lo scambio tra persone provenienti da ogni parte del mondo. I nostri ostelli sono luoghi in cui ogni incontro è speciale e le emozioni si trasmettono in modo autentico. Siamo felici di vedere come quello che già di per sé funge da crocevia di culture unisca tante persone intorno a un tema – come la lettura – capace di affascinare anime affini” conclude Matteo Sarti, Marketing Manager di Ostello Bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo