RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Grand Boutique Hotel a due passi dal Duomo: 4 stelle, 20 stanze

I frequentatori del centro si sono certamente accorti del cambiamento: sono state tolte nelle ultime settimane le impalcature che nascondevano la ristrutturazione del palazzo che fa angolo tra via Vittorio Emanuele e via Magistri Cumacini, a ridosso del Duomo.

E ha tutto un altro volto rispetto a, ormai, due anni fa. Proprio su ComoZero settimanale e ComoZero.it avevamo svelato l’arrivo di un hotel di lusso per volere della Antique Corner srl ma di quello che sarebbe realmente diventato il palazzo si sapeva ancora poco.

“Malgrado i difficili mesi della pandemia siamo in dirittura d’arrivo – racconta la progettista, l’architetto Elisabetta Cavalleri – entro la prossima settimana libereremo la via dall’occupazione di suolo pubblico per il cantiere ed entro fine mese termineremo il montaggio degli arredi che sono tutti firmati dalla Castagna 1939 di Erba”.

Nella palazzo prenderà quindi vita un boutique hotel a quattro stelle di venti stanze, tutte curate nei minimi dettagli. Questo tipo di strutture offre infatti stanze e servizi personalizzati di lusso, per coccolare i clienti in ogni momento della loro permanenza.

“Lo stile degli interni è londinese – racconta la progettista – l’albergo parte dal primo piano mentre a terra restano i negozi già presenti. Al primo piano c’è l’area colazioni mentre al secondo le suite. L’obiettivo è promuovere il made in Italy, oltre alla bellezza di Como, tra i più giovani”.

Un progetto estremamente raffinato e portato avanti da chi lavora da tempo e con qualità nel mondo dell’hôtellerie. La proprietà del nuovo albergo infatti possiede anche il Grand Hotel Imperiale a Moltrasio e un’altra struttura in via Garibaldi a Como. Certo è che l’apertura di un nuovo albergo, in tempi di pandemia, non è cosa semplice. Anzi, un vero e proprio salto nel vuoto.

“La proprietà ha deciso di aprire la struttura per Pasqua – annuncia Cavalleri – perché vuole dare un segnale concreto e positivo per la ripartenza del settore turistico che dovrà per forza esserci nei prossimi mesi. Ci credono, tanto è vero che stanno lavorando per un’altra apertura, una struttura di 95 stanze nel Sud della Sardegna che si concretizzerà a giugno”.

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo