RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Como centro, 400 cuori battono per le scuole storiche che chiudono: la camminata tra gioia e commozione (LE FOTO)

Gli organizzatori stimano almeno 400 persone presenti. E’ stata un trionfo la camminata in centro storico a Como che ha unito l’asilo Carluccio di via Volta e le elementari Sauro di via Perti, due scuole che il sindaco di Como Alessandro Rapinese ha deciso di chiudere, due simboli della città dove sono cresciuti e formati migliaia di comaschi, dove sono nate amicizie e certamente alcuni tra i ricordi più belli della vita.

Così stamane ritrovo alle 9.30 al carluccio e poi camminata raccontata per le vie del centro storico che uniscono i due istituti. Quindi all’arrivo in via Perti era visitabile la mostra allestita che ha raccolto testimonianze degli ex alunni e insegnanti che hanno frequentato la scuola negli anni. Ricordi di gite, fotografie di classe, vecchie pagelle, quaderni, libri e racconti che ripercorrono la storia della Scuola Sauro di via Perti, dal ‘900 fino ai giorni nostri. Un momento di altissima emozione e di profonda unione per tutti i presenti giovani e meno giovani.

Ma più delle parole possono, come spesso accade, le immagini. Ecco con alcuni momenti di questa mattina (ringraziamo il Movimento genitori Perti e Carluccio per i contributi):

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo