RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, è morto Domenico De Cesare: storico vicesegretario del Comune apprezzato da tutti

E’ morto a 83 anni lo storico dirigente ed ex vicesegretario generale del Comune di Como, Domenico De Cesare. Una figura che ha segnato lustri dell’attività amministrativa a Palazzo Cernezzi, apprezzata e conosciuta trasversalmente.

Originario di San Giorgio del Sannio (Benevento), De Cesare era in città da decenni.

“Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono cordoglio per la morte di Domenico De Cesare – si legge nella nota ufficiale dell’amministrazione – a lungo dirigente in diversi settori del Comune di Como e vice segretario comunale, oltre ad aver ricoperto le funzioni di segretario per diversi mesi nel periodo di passaggio da un segretario all’altro. Il personale al servizio dell’ente che ha lavorato con lui tutt’ora lo ricorda con affetto, come una persona capace di operare sempre al di sopra delle parti, indipendentemente dalle forze politiche che si sono succedute al governo della città. L’Amministrazione si stringe intorno alla famiglia De Cesare per il lutto che li ha colpiti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Per molti anni è stato un mio valido collaboratore e perciò ho potuto apprezzarne le doti di preparazione, competenza e professionalità. Le mie più sincere condoglianze ai suoi familiari. Addio, Mimmo!

  2. È proprio vero che sono sempre i migliori quelli che se vanno. Lascerai un grande vuoto in quelle tantissime persone che hanno avuto, come me, la fortuna, la gioia e l’onore, di conoscerti. Un abbraccio alla cara moglie e ai figli. Ciao, Mimmo…

  3. Ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino temporale della vita Domenico e da Lui ho imparato tanto,. Persona illuminante pubblico fuzionario che ha sempre risolto e non creato problemi capace e sorridente antiburocrate. RIP

  4. Non è possibile! Era una persona meravigliosa, di una umiltà disarmante e con la battuta sempre pronta. È stato il Dirigente che tutti vorrebbero, teneva la porta sempre aperta per chiunque ed aveva una professionalità e competenza che ancora oggi molti rimpiangono, a Palazzo Cernezzi. Questa notizia mi rattrista davvero tanto. Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Riposa in pace, GRANDE uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo