RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il sindaco chiude il Comune per il ponte di Ognissanti: “Per il risparmio energetico”

Il sindaco chiude gli uffici del Comune di Como per tutto il ponte dei defunti. Il motivo (oltre alla collocazione della data tra una domenica la festività del 1° Novembre) si legge nell’ordinanza: “La giornata del 31 ottobre 2022 si colloca tra un fine settimana e una festività e, nell’ottica del risparmio energetico, la chiusura degli uffici in questa data consentirebbe di posticipare ulteriormente la data di accensione degli impianti termici prevista per il 29 ottobre 2022”.

Scelta per il risparmio di luce e gas, dunque, fatta eccezione per la continuità garantita dei servizi minimi (servizi di stato civile, elettorale e cimiteriali, reparto operativo polizia locale).

Va sottolineato, infine, che “l’assenza del personale è giustificata con il collocamento, a scelta del dipendente, in ferie o come recupero ore di straordinario autorizzate e già accumulate nel corso dell’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. Peccato si siano dimenticati di darne comunicazione ai dipendenti. Grazie Comozero per avercelo detto!

      1. Io ero al mio posto!
        Caro il mio Signore, forse lei non sa come vengono tratti i dipendenti del comune, motivo per cui negli ultimi anni chi può se ne va.
        Vengono segretate le graduatorie dell progressioni, così come gli spostamenti dei dipendenti da un settore ad un altro, per ultimo questo. Lo abbiamo appreso da Comozero e non perché l’amministrazione abbia mandato una qualche comunicazione al personale.
        Prima di sparare giudizi, si informi!

  2. Proprio intelligente! Nove strutture asili nido aperte, con relativo riscaldamento! Questo non è spreco?????

  3. Saggia decisione. Anche perché presumo che almeno 3/4 dei Dipendenti avrebbero messo comunque fuori un giorno di ferie.

  4. Ottima idea finalmente qualcuno che cerca di risparmiare i soldi dei contribuenti oltre che fare bene all’ambiente. Ovviamente chi ha fatto e sta facendo miliardi di miliardi di guadagni con il commercio del gas metano scatenerà i propri segugi contro questa iniziativa che va solo lodata. Speriamo che nessuno si “DIMENTICHI” PER “SBAGLIO” PER 3 GIORNI LE LUCI ACCESE O PEGGIO ANCORA IL RISCALDAMENTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo