RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, i video del caos in zona stadio: tifosi lanciano bottiglie contro gli agenti in tenuta antisommossa

Bottiglie scagliate in cielo contro poliziotti e carabinieri, agenti in assetto antisommossa, tifosi con i volti coperti e con bastoni in mano. Ecco i video della tensione altissima che si è vissuta tra tifosi del Como, Polizia e Carabinieri: è accaduto tutto oggi pomeriggio, sabato 30 novembre, attorno alle 18.30 in viale Rosselli, a pochi metri di distanza dallo stadio Sinigaglia e poco dopo la fine della partita con il Monza.

Nei vari filmati si vede innanzitutto l’enorme spiegamento di forze dell’ordine all’inizio della strada, in direzione piazza Santa Teresa: poliziotti e carabinieri erano schierati con mezzi, scudi, caschi e manganelli pronti all’uso vista l’evidente situazione di tensione che si era creata precedentemente e il notevole assembramento di tifosi a bordo strada, sotto le piante (i motivi specifici, però, non è chiaro quali siano).

Poi, nel momento decisamente più teso e mentre continuava la pioggia di bottiglie, si nota come un gruppo – tra cui in diversi con bastoni o spranghe che si intravedono nel buio – si avvicini allo schieramento delle forze dell’ordine. Lo scontro fisico tra le forze dell’ordine e il gruppo alla fine viene evitato, ma la tensione di quegli istanti, seppur brevi, è stata forte.

Come detto, si è trattato di pochi secondi in tutto, ma – scongiurate a quanto pare conseguenze fisiche – la ripercussioni ben più lunghe e pesanti si sono avute sul traffico, letteralmente paralizzato su tutte le direttrici che convergevano verso la zona stadio: da via Borgovico a via Bixio, fino alla tangenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo