Spuntano due postazioni per colonnine di ricarica per auto elettrice a Como. I due stalli, colorati a terra di un vistoso verde, sono stati tracciati in via Masia.
L’operatore è Atlante, nome già noto in provincia di Como. Soltanto pochi giorni fa, infatti, a Olgiate sono state inaugurate due stazioni sempre di Atlante, assieme a a Cicalese Impianti, entrambe aziende specializzate nello sviluppo, nell’installazione e nella gestione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
A Olgiate, il progetto nasce dall’adesione al progetto RicaricAci ideato dall’Automobile Club Como che, al fine di agevolare lo sviluppo capillare nei Comuni della provincia di Como della rete di ricarica dei veicoli a trazione elettrica e ibrida plug-in (senza gravare sulla finanza pubblica) e la mobilità sostenibile, ha perseguito l’ambizioso progetto di installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici presso il Comune di Como e i Comuni sede di delegazioni Aci sul territorio.
Le due stazioni di ricarica Atlante, della potenza di 22 Kw e 60 Kw, sono state installate in via Antelami, nel parcheggio dietro l’ufficio postale. Per le specifiche di quelle in fase di realizzazione a Como bisognerà aspettare le info ufficiali.
2 Commenti
E intanto il resto della segnaletica bianca per la sosta prolungata e gialla per carico scarico non esiste più..
attendiamo con trepidazione il taglio del nastro…..