Giusto ieri segnalavamo la lamentela di una lettrice: Il viale vista lago più bello di Como diventa un inferno: “Fila infinita di auto in divieto, io in mezzo alla strada”. E sempre da viale Geno altro messaggio da un lettore: Como, il turismo è fuori controllo: campeggio abusivo in viale Geno, le foto del lettore. Ebbene su entrambe le notizie arrivano le risposte della Polizia locale anche alla luce di diversi commenti, soprattutto su Facebook, dei soliti leoncini da tastiera (peraltro taluni talmente offensivi nei confronti del Corpo da costringerci alla cancellazione).
Nella sola giornata di ieri infatti sono stati emessi 41 avvisi di violazione per divieto di sosta e 4 per violazione del regolamento di polizia urbana solo in viale Geno. Altri 25 avvisi e 4 verbali (di cui 2 conciliati perché commessi da automobilisti con mezzi auto immatricolati all’estero)in altre zone. Inoltre tra Piazza Volta e altri punti della Ztl sono stati emessi 24 avvisi per divieto di sosta e 2 verbali. Quindi il totale della serata delle due pattuglie operative è stato di 89 avvisi, 6 verbali e appunt 4 violazioni del Regolamento di Polizia Urbana.
Inoltre la tenda abusiva in viale Geno è stata rimossa e il turista multato.
3 Commenti
Io ricordo quando c’erano gli omini csu con le radio non c’era sto casino. Poi nessuno vuol cambiare la situazione..ztl lì e da via rubini.
Bravi agenti di p.l.
Discriminazione! Perché il campeggiatore è stato multato mentre i camperisti possono campeggiare?!!!
Perché ci sono regole che consentono e regole che vietano. Poi c’è la flagranza.