La Polizia locale di Como cerca operatori specializzati con unità cinofile per controlli antidroga in città. E’ stata infatti avviata sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia, Sintel, la procedura per l’individuazione. Si tratta di una prima fase di acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte dell’amministrazione a cui poi farà seguito la procedura di affidamento all’operatore prescelto.
Ma in cosa consiste il servizio cercato dalla Polizia locale? In sintesi, l’obiettivo è avere a disposizione un soggetto specializzato in bonifiche antidroga che possano riguardare edifici, le relative aree interne ed esterne, veicoli e persone per un massimo di 14 servizi “a chiamata”, con un preavviso. Ma il vero punto specifico è il possesso di unità cinofile da parte dei soggetti cercati attraverso il bando, cioè i cani addestrati specificamente nella ricerca di sostanze stupefacenti.
I servizi – una volta che sarà scelto l’operatore – saranno svolti mediante uno schema di programmazione delle uscite concordate tra l’operatore ed il Comando anche se sono previste un minimo di 2 uscite non programmate (in questo caso con preavviso minimo di 24 ore). Esito dell’acquisizione delle manifestazioni di interesse nei prossimi giorni.
Un commento
Ahah ma i vigili urbani che fanno il bando per i cani antidroga per le scuole? Se dovessi scommettere un euro su chi fa uso di sostanze non avrei dubbi.
Vigili agli incroci, altro che controlli antidroga e miami supercops.