Dopo l’ordinanza del Comune di Como sulle multe in arrivo per i privati che non si assicurano di gestire bene il verde, un’altra curiosa segnalazione dal nostro lettore Marco Porta che ha fotografato i “nuovi pennacchi verdi” cresciuti spontaneamente sulla statua di Alessandro Volta. Ieri sera la questione è approdata brevemente anche in consiglio comunale tramite l’esponente di FdI Lorenzo Cantaluppi e l’amministrazione ha garantito un intervento di rimozione. Per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o alla pagina facebook.
Buonasera, le erbacce che crescono sul monumento a Volta possono tranquillamente restare perché non sono ricomprese nell’ordinanza!!!!
Grazie,
Marco Porta
3 Commenti
Nel settembre del 2021 il “giardino pensile”
ai piedi della statua di Volta fu già segnalato dall’Avv. Mantegazza.
Anche “ComoZero” e “La Provincia di Como” dettero rilievo alla segnalazione, ma da allora…
Forse più che al sindaco bisognerebbe chiedere conto della mancata cura del verde compresi monumenti strade e parcheggi a chi ha la diretta responsabilità a vario livello delle varie pulizie e sfalcio.
Ci risulta, che dopo il licenziamento dell’ assessore alla partita, la delega al verde pubblico sia rimasta in carico al sindaco, quindi il responsabile e Lui …