Movimento episodio questo pomeriggio poco prima delle 18, nella zona dei giardini a lago di Como. Nel tratto intitolato a Mafalda di Savoia, sotto gli occhi di decine di passanti e di turisti, la Polizia di Stato è intervenuta per bloccare un uomo in seguito a una lite che si era consumata poco prima.
Pare che nei minuti precedenti, nella stessa zona, fosse scoppiata una lite fra due stranieri. Uno dei due, quello poi fermato e portato in Questura, avrebbe ferito il secondo a un mano utilizzando un coccio di vetro. Necessarie le cure in ospedale.
Rapidamente allertata, la Polizia è accorsa sul posto e si è messa sulle tracce del presunto autore del ferimento, che in prima battuta ha tentato di allontanarsi dalla zona. Rapidamente rintracciato, i due poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno infine raggiunto l’uomo che a quel punto si è fermato e si è inginocchiato a terra.
A quel punto, per lui il fermo e il trasferimento in Questura dove la posizione e i fatti accaduti ai giardini saranno ulteriormente vagliati.